Accesso utente
ACCEDI

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE L'ACCESSO

È possibile presentare la domanda tramite due diverse modalità:
(si consiglia di utilizzare i brwoser Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Microsoft Edge, la piattaforma non è compatibile con Internet Explorer):

  1. ACCESSO CON SPID
    Per accedere con questa modalità è necessario essere in possesso dell’identità SPID. Per maggiori informazioni su SPID e sulle modalità di richiesta è possibile consultare la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.
    Una volta ottenute le credenziali SPID dal provider prescelto, è necessario entrare nella sezione Concorsi e Selezioni del personale dei Servizi on line del Comune di Siena e cliccare su “Domande concorso on line”. Una volta entrati nel portale dei concorsi premere il bottone “ACCESSO UTENTI” e selezionare “ Entra con SPID”.

    Per l’assistenza relativa a problemi di autenticazione/accesso (perdita della password, anomalie o errori di riconoscimento delle proprie credenziali) contattare il proprio fornitore SPID prescelto.
  2. ACCESSO DAL PORTALE SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI SIENA
    • UTENTI GIÀ REGISTRATI SU SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI SIENA
      Gli utenti già registrati ai “Servizi on-line” possono accedere con le credenziali (utente e password) rilasciate dal Comune di Siena, già in loro possesso. E’ necessario entrare nella sezione Concorsi e Selezioni del personale dei Servizi on line del Comune di Siena e cliccare su “Domande concorso on line”. Una volta entrati nel portale dei concorsi premere il bottone “ACCESSO UTENTI” e selezionare “Entra con Credenziali”. Una volta autenticati, il programma chiederà di compilare la scheda anagrafica e di allegare una copia del documento di identità. A questo punto è possibile compilare la domanda
       
    • NUOVI UTENTI
      Gli utenti che intendono registrarsi sul portale dei servizi on line del Comune di Siena dovranno accedere sul portale dei Servizi on line del Comune di Siena, entrare nella sezione SERVIZI FINANZIARI, cliccare su PAGAMENTI (pagamenti.comune.siena.it), e poi su NUOVO UTENTE e seguire tutte le istruzioni per effettuare l'iscrizione.

      NB: Si raccomanda di non utilizzare le lettere accentate o caratteri speciali (',/,*) durante la fase di registrazione in quanto il sistema non li riconosce e produce un errore.

      Una volta conclusa la registrazione ed entrato in possesso delle credenziali, procedere con la presentazione delle domande come descritto al punto 1.

      Per l’assistenza relativa a problemi di autenticazione/accesso (perdita della password, anomalie o errori di riconoscimento delle proprie credenziali) inviare una mail all’indirizzo concorsi@comune.siena.it.